loading

Il Locale

In una tranquilla via residenziale di Faenza, fuori dal centro storico, a poca distanza dalla stazione, dalla fiera e dal Parco Bucci, si aprono le porte dalla nostra trattoria romagnola. Non aspettatevi un locale appariscente, per raggiungerci e scoprire la nostra insegna dovrete addentrarvi fra le case della zona.

Una Trattoria a Faenza

Baia de Re è una trattoria a Faenza che ha fatto dell’atmosfera familiare, accogliente e informale un punto di forza e un richiamo per un pubblico di tutte le età. L’ambiente è sobrio e accogliente, pensato per offrire un punto di ritrovo semplice e familiare. La nostra passione per i locali della tradizione, dove oltre alla cucina di territorio si respira un’atmosfera autentica e calda, ci ha indotti a ridare vitalità a questa storica trattoria di Faenza.

Entrati nel locale vi sentirete come a casa, perché questo è il nostro obiettivo, accogliere gli ospiti con gentilezza e metterli a proprio agio, coccolati dalle specialità romagnole e da tanti vini del territorio. Una volta varcata la soglia incontrerete dapprima il banco del bar, un elemento che in una trattoria di questa terra non può certo mancare, poi i tavoli, raccolti e apparecchiati con semplicità e cura allo stesso tempo, e in fondo il grande camino, da dove arrivano fumanti carni alla griglia, maiale in primis, ma anche castrato, manzo, pollo e molto altro…

Poi c’è l’angolo dedicato alle nostre sfogline, che lavorano a vista, sul banco di marmo preparando la tipica pasta fresca romagnola: cappelletti, curzul, manfrigul e altre specialità sono preparate quotidianamente con cura e passione. E lo potrete vedere con i vostri occhi. Amiamo la tradizione, ma ci piace anche divertirci – e divertirvi – per questo di tanto in tanto organizziamo serate in cui si può mangiare con le mani. Un momento ludico e di convivialità, che tuttavia dà un gusto particolare al cibo che si va ad assaggiare. Il mercoledì invece lo dedichiamo anche al mondo vegano e vegetariano e a tutti coloro che vogliono provare piatti gustosi che vedono protagoniste le verdure locali (a km zero) e di stagione.

In estate abbiamo la fortuna di potervi accogliere in una piacevole veranda. Uno spazio esterno tranquillo e riparato, circondato dal verde, per godere appieno della piacevolezza della bella stagione, quando il meteo ce lo permette. L'ambiente interno è climatizzato. Possiamo accogliere fra le 50 e le 60 persone all’interno del locale e altre 40 nella veranda estiva. Venite a trovarci in via Gallo Marcucci 71, siamo aperti tutti i giorni a pranzo e cena, in estate riposiamo la domenica.

Contattaci

Trattoria Baia de Re, Via Gallo Marcucci, 71, 40018 Faenza
Telefono 0546 25090
Cellulare 331 9221949

Top