loading

La Griglia

La cottura alla griglia è una tecnica apparentemente semplice, in realtà tutt’altro che scontata.

La carne alla griglia

In Emilia Romagna la carne alla griglia è una tradizione molto radicata e alla Baia de Re mettiamo molta attenzione in questa preparazione. Dal nostro grande camino escono piatti fumanti con un’ampia varietà di tagli di carne…

Come sempre il ruolo centrale è giocato dal maiale. Salsicce, coppa, pancetta, costola… le carni suine trionfano in ogni forma nel grande camino della Baia de Re. Da provare in particolare la pancetta alla faentina con pane abbrustolito. Un vero e proprio inno alla tradizione romagnola.

Ma non è tutto. Alla Baia de Re cuciniamo alla griglia anche carni di manzo, dal filetto alla bistecca alla fiorentina. E poi arrosticini, bacchette, cosciotti e girelli di castrato. Per chi cerca gusto e maggiore leggerezza consigliamo di provare il galletto, la coscia e il petto di pollo. E per gli amanti del genere, non manca mai il fegato di maiale nella rete.

Infine, per chi non si accontenta e vuole varietà oltre che gusto, c’è il trionfo della brace, il Misto di Carne ai Ferri, composto da pancetta, salsiccia, coppa fresca e bacchetta di castrato. Tutte le carni alla griglia – così come gli altri secondi – possono essere accompagnate da verdure ai ferri, patate fritte o al forno, pomodori gratinati, cipolle al forno e altri contorni di stagione.

Contattaci

Trattoria Baia de Re, Via Gallo Marcucci, 71, 40018 Faenza
Telefono 0546 25090
Cellulare 331 9221949

Top